lunedì 10 novembre 2014

INVOLTINI DI VERZA









Gli involtini o capunet di verza  per mangiarli i miei figli di 4 e 8 anni con tutta quella verdura che non è nascosta devono essere incredibilmente buoni.
Sono semplici,bisogna staccare delle foglie di verza lavarle e farle bollire o meglio con il vapore, quando sono morbide (non cotte)da poterle arrotolare senza romperle metterle a colare e raffreddare.
I pezzi di foglia devono essere grossi all'incirca come una cartolina (quelle che si spediscono dalle vacanze).
Ho pulito  le patate e tagliate a pezzetti piccoli , con mezza cipolla ,fare stufare in padella con poco olio e acqua .Nel frattempo pulisco i di broccoli,quando la patate è a metà cottura metto nella padella i broccoli tagliati a pezzi piccoli,aggiungo acqua e sale e faccio cuocere,fino a quando è tutto ben amalgamato e cotto.Metto le verdure in un contenitore con la forchetta schiaccio per farne una poltiglia,aggiungo la salsiccia senza pelle ,amalgamo bene e aggiusto di sale .
Quando è tutto tiepido,apro le foglie inserisco un gnocco di ripieno avvolgo,io non li lego,sto attenta quando li passo in padella a non romperli.
Prendere una padella grande,ungerla con poco olio,fare rosolare l'involtino,poi aggiungo salsa pomodoro acqua se necessario,aglio,sale,una foglia di alloro e faccio cuocere con coperchio a fuoco lento per 10 min,poi  tolgo il coperchio e a fuoco vivo asciugo la salsa di pomodoro fino a renderla spessa. 




 ingredienti per 12 involtini :150 gr patate
                                              150 gr broccoli
                                              200 gr salsiccia
                                              12 pezzi di fogli di verza



Nessun commento:

Posta un commento