sabato 29 novembre 2014

BISCOTTI DI FARINA DI RISO VENERE




Circa due mesi fa mia mamma mi regalò della farina di riso venere,ogni tanto la guardavo,e non mi sentivo ispirata nel creare con una farina di quel colore.Poi mi ritrovo a cena con delle amiche dove una è celiaca e allora mi sono detta faccio un esperimento.
Frullo le nocciole insieme allo zucchero,piuttosto fine,poi aggiungo tutti gli ingredienti ,impasto e formo una palla che faccio riposare 30 minuti in frigo.
Stendo la pasta sottile cuocio a 180 ° per 15/18 minuti.














ingredienti:  100 gr nocciole tostate
                     150 gr zucchero di canna
                     180 gr farina di riso venere
                      70 gr di maizena
                       80 gr di strutto  o ( 100 di burro)
                      1 cucchiaino di lievito
                      2-3 tuorli(secondo della dimensione dell'uovo)

Nessun commento:

Posta un commento