lunedì 24 novembre 2014

RISO INTEGRALE CON POLLO ALLA CURCUMA E CAROTE









Questa è la cena dei recuperi,ieri ho fatto un fantastico pollo alla curcuma  ,stasera non volevo riproporlo tale e quale e allora ho fatto questo gustosissimo piatto unico.
Il riso integrale ha bisogno di tanta cottura , per fare prima,se si ha poco tempo è quello di farlo cuocere  in pentola a pressione per 18 min da quando bolle,ma io preferisco piuttosto cuocerlo la sera prima mentre ceniamo o sgombero la cucina .
Se ho bisogno 300 gr di riso  metto in pentola 600 gr di acqua ,una piccola presa di sale grosso,farlo bollire per 30 minuti ,poi coprirlo e spegnere il fuoco, lui continua a cuocere.Il riso" integro "è meglio comprarlo possibilmente di qualità,è un prodotto dietetico e pieno di fibre e vitamine fa bene a tutta la famiglia,ormai anche i miei figli si sono abituati a mangiarlo.
Non deve essere mai scolato ma deve assorbire l'acqua  per poter offrire al meglio tutte le sue proprietà.  
Mentre il riso cuoce ,ho pulito 2 carote piccole  tagliate a cubetti e messe in padella con 1 scalogno.
Una parte di carote l'ho tenuta da parte per la decorazione.
Bisogna spolpare il pollo e tagliarlo a pezzi molto piccoli ,metterlo in padella con le carote ,per ammorbidire il riso usare un pochino di sughetto del pollo.
Mischiare riso e condimento facendolo saltare,aggiustare di sale se serve,curcuma,e 2 cucchiai di salsa di soia.Questo semplice piatto ha avuto un gran successo!




ingredienti  per 4 persone : 300 gr di riso integrale
                                            2 carote,1 scalogno
                                            2 pezzi di pollo (controcosce)
                                            soia,curcuma ,sale






Nessun commento:

Posta un commento