domenica 15 gennaio 2012

PLUM CAKE DI POLENTA




DOLCE PER INTOLLERANTI E CELIACI


Guardate bene questa foto,siccome e' una giornata buia e la mai macchina fotografica non ha un flash abbastanza potente,ho messo il  piatto sul davanzale e mi sono arrampicata per poter scattare una foto decente!!!!La giornata era veramente tanto buia se questo e' il risultato!!!!





Questa buonissima torta ,l'ho presa dal blog di ticucinocosi....di Lucy,e' semplicissima ,veloce e veramente gustosa....Pero' ho dovuto modificarla, perche' siamo una family con intolleranza al latticini,allora ho usato l'olio al posto del burro,e ho provato a usare la farina di riso.
Tirare fuori le uova dal frigo un ora prima ,a temperatura ambiente si lavorano meglio.
Rompere le uova lavorarle con lo zucchero ,deve risultare spumoso .
Aggiungere poco alla volta l'olio e lavorare ancora con la frusta elettrica.
Quando l'olio si e' ben incorporato allo zucchero si aggiunge ,la farina di mais,la farina di riso e il lievito.Ungere uno stampo da plum kake ,infornare a forno caldo a 180° per 25 minuti circa.(dipende sempre dal forno).


ingredienti:

150 gr di farina di mais fioretto
50 gr di farina di riso
60 gr di olio di semi
2 uova intere
2 tuorli 
1 bustina di lievito
100 gr di zucchero di canna grezzo

Nessun commento:

Posta un commento