venerdì 20 aprile 2012

LA PIADINA DEGLI AVANZI



In frigo ci sono sempre degli avanzi di carne e verdura,tra polpette,frittini e polpettoni  questa volta ho farcito la piadina ...la piadina non l'ho fatta io.!!
Avanzo di spezzatino bianco di salsiccia e pollo,lo taglio piccolo piccolo,due zucchine in frigo un po'stanche le ho tagliate a julienne ,unisco e faccio saltare   in padella.
Voi mi direte con un bel pezzo di formaggio la piadina e' pronta,purtroppo no, non posso usarlo e quindi ho fatto un po' di crema di ceci:ceci buoni in scatola (non so se si può mettere il nome della marca,boh!!!),una  cipolla bianca quelle nuove che sono troppo buone,tagliata sottile,metto ceci e cipolla con olio ,sale in un pentolino  e faccio cuocere 10 min.
Quando è freddo lo frullo con qualche goccia di limone,un pezzetto di aglio e due cucchiaini di crema di sesamo chiamato Tahin.
Spalmo la crema di ceci sulla piadina calda un filo di maionese,metto la carne con le zucchine e in fine un pò di freschezza con l'insalata e un blin di carote che danno allegria.
La cena e' servita...i miei uomini l'hanno divorata,e' veramente buona....


1 commento:

  1. e chiamala "..degli avanzi"!! quasi vien voglia di avanzare qualcosa apposta per poi farci questa squisitezza!

    RispondiElimina