domenica 15 aprile 2012

...FAGOTTO ...DI LONZA ALLO SPECK ( senza formaggi)

La pubblicità  ha un impatto molto forte e come tutti i bambini,anche i miei vorrebbero quello,l'altro e ancora quello.....ma noi mamme  amanti della vera cucina ci rifiutiamo di comprare cose confezionate, prefritte e magari già digerite!!
Poi, se i nostri bimbi hanno intolleranze che li fanno stare male siamo ancora piu' in difficolta',questa semplice ricetta e' stata creata per tutti quei pargoli che vorrebbero mangiare tutte quelle cose che la pubblicita' ci propina!!







Fatevi tagliare dal macellaio delle fettine di lonza non troppo spessa e le fate battere un pochino.
Preparatevi un piatto piano con della farina di ceci,un piatto con della farina di mais fioretto e semi di sesamo mischiati,un piatto fondo con un uovo sbattuto con sale e due cucchiai di latte di soia(o mucca ),un etto di speck.
Io mi preparo le fette di lonza ben distese e vicine,metto il sale su ogni fetta,poco,imbottisco meta' delle fette con lo speck e con l'altra meta' di lonza vado a chiudere.
Quando ho chiuso bene i fagottini inizio con passare prima nella farina di ceci, poi nell' uovo e infine nel mais e semi.Metto una capiente padella con olio di semi,quando raggiunge la temperatura inizio a friggere.


ingredienti:

10 fette di lonza
1 hg di speck
farina di ceci
farina di mais fioretto o da impanatura
semi di sesamo
1 uovo
 2 cucchiai di latte
sale
olio per friggere

3 commenti:

  1. direi che mi hai fatto venire piu'voglia di quelli che si vedono in pubblicita'! assolutamente perfetti!ti aspetto per il contest!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana, molto bello il tuo blog, prenderò spunto molto volentieri dalle tue ricette, io devo andarci piano con il formaggio, latte e burro quindi le tue ricette saranno preziose, buona settimana e grazie di essere passata a trovarmi!

      Elimina